CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

INTRODUZIONE

Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra Lei e la Società Agricola Vezio SRL.

 

CONTRATTO

Il contratto è regolato dalle previsioni che seguono e dal Decreto Legislativo n. 111 del 17 marzo 1977, dalla Direttiva 90/314/CEE, delle convenzioni internazionali in materia, nonché dalle previsioni in materia del codice civile e delle altre norme di diritto interno, in quanto non derogate dalle previsioni del presente contratto.

Le case: “CASA PUPA” “GREEN ROOM” “MANSARDA” “MANSARDINA” “CASA CIMA” “CASA SELVA” “CASA GIOVANNI” “CASA MILENA” “CASA GIULIA” “CASA DONATO” “CASA CRISTINA” “CASA DELLE ROSE” “CASA BENEDETTA” “CASA COSTANZA” “CASA LEO” sono gestite dalla Società Agricola Vezio SRL., la quale è pertanto responsabile, a tutti gli effetti di legge, di ogni adempimento ed impegno contrattuale.

 

SERVIZI E PREZZO DI LOCAZIONE

I prezzi pubblicati sono per notte per persona in base al periodo indicato nella colonna prezzi. La permanenza minima è di 2 giorni. Eventuali soggiorni comprendenti 2 stagionalità differenti verranno calcolati tenendo conto esattamente del numero di giorni per ogni periodo.

Nel prezzo d’affitto sono compresi:

• Tasse (iva) 10%

• Elettricità

• Acqua

• Biancheria per camere, bagni e cucina

• Uso della piscina esclusiva per Casa Pupa, Casa Cima e Casa Milena

• Uso della piscina condivisa per Green Room, Mansarda, Mansardina, Casa delle Rose, Casa Giovanni, Casa Giulia, Casa Selva, Casa Donato e Casa Cristina, Casa Benedetta, Casa Costanza e Casa Leo

• Pulizia e controllo della piscina

• Giardiniere Eventuali prestazioni supplementari come pulizie infrasettimanali, cambio di biancheria etc., sono da pagarsi in loco.

Le informazioni riportate su internet riguardanti le infrastrutture presenti nella località (mezzi di trasporto, negozi, ristoranti etc..) ci sono fornite da terzi, pertanto è possibile che non ci vengano comunicati eventuali cambiamenti. Inoltre possono verificarsi disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità. In questi casi e per condizioni meteorologiche avverse, la Società Agricola Vezio s.r.l. non può essere ritenuta responsabile.

 

MODIFICHE DI PREZZO E DI SERVIZI

Le descrizioni relative agli appartamenti nonché ai prezzi sono preparati con molta cura; tuttavia possono subire modifiche che verranno comunicate al momento della prenotazione e della conferma. Potrebbe verificarsi il caso in cui tali modifiche si riscontrino ad avvenuta conclusione del contratto. Se si tratta di modifiche su punti essenziali del contratto Lei ha la possibilità di chiederne la revoca, senza spese, entro cinque giorni. Riceverà così l’intero rimborso di quanto pagato.

 

STIPULA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO.

Si potrà effettuare la prenotazione sia telefonicamente sia direttamente on-line. Al ricevimento della conferma di prenotazione il cliente dovrà pagare il 50% dell’ammontare complessivo della locazione secondo le modalità di pagamento previste. Verrà trasmessa una ricevuta/fattura del versamento, unitamente ad una copia del presente regolamento, per opportuna conoscenza ed accettazione. Il saldo dovrà essere effettuato entro e non oltre 6 settimane prima dell’inizio della locazione. Per le prenotazioni e i pagamenti vale anche quanto già descritto nella parte illustrativa dell’offerta, che deve ritenersi far parte integrante del presente regolamento. Anche per le prenotazioni relative a periodi inferiori ad una settimana restano validi i criteri già esposti nella parte illustrativa, da accettarsi incondizionatamente. L’inosservanza delle presenti norme provocherà l’annullamento della prenotazione. Le eventuali somme già versate saranno restituite con la detrazione delle spese di prenotazione, come descritto alla sezione ANNULLAMENTI. In caso di mancato pagamento entro 5 giorni la prenotazione verrà annullata. Nel caso in cui la prenotazione venga fatta entro 30 giorni dalla data di arrivo è necessario effettuare il saldo immediatamente, solo così il contratto si considera confermato. Il cliente dopo aver effettuato il saldo riceverà i documenti per il soggiorno.

 

VOUCHER / FATTURA DI LOCAZIONE

Il Voucher / Fattura verrà emessa al momento del saldo della locazione ed in esso saranno indicati l’indirizzo per come raggiungere la casa prescelta e i numeri di telefono utili in caso di problemi. Il Voucher, cui sarà unita la ricevuta del saldo, è valido esclusivamente per il nominativo cui si riferisce. Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione è vietata, se non preventivamente concordata.

 

ANNULLAMENTI

Nel caso che per qualsiasi motivo un cliente dovesse annullare la prenotazione, lo stesso avrà diritto al rimborso della quota versata al netto delle spese di prenotazione e delle penalità di seguito elencate:

10% del prezzo della locazione per annullamenti pervenuti fino a 60 giorni prima dell’inizio della locazione

30% del prezzo di locazione per annullamenti pervenuti tra il 59° ed il 40° giorno prima della locazione

75% del prezzo di locazione per annullamenti pervenuti tra il 39° ed il 15° giorno prima della locazione

• 90% del prezzo di locazione per gli annullamenti pervenuti tra il 14° ed il 9° giorno precedente l‘inizio della locazione

• 100% del prezzo di locazione per gli annullamenti pervenuti tra l’8° giorno e l’ inizio della locazione.

 

SOPRAVVENUTA INDISPONIBILITA’ DELL’ALLOGGIO ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DELLA SOCIETA’ AGRICOLA VEZIO SRL

Qualora cause di forza maggiore (calamità naturali, incendio dell’appartamento prenotato, guasti di qualsiasi genere e/o natura) impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato, la Società Agricola Vezio s.r.l. si riserva il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando al turista l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. L’accettazione della nuova casa estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere.

 

MODIFICA PRENOTAZIONI

Per le richieste di modifica di prenotazioni già effettuate, che comportino il cambiamento del periodo di vacanza e/o dell’alloggio, la Società Agricola Vezio s.r.l. cercherà di addivenire ad accomodamento in via bonaria e di comune accordo, e comunque nei limiti di disponibilità degli alloggi e a completa nostra discrezione. In tale caso sarà addebitata soltanto la somma di 30 € per lo svolgimento della pratica. In caso d’impossibilità al cambiamento la richiesta verrà considerata ANNULLAMENTO e regolata dalle condizioni di annullamento sopra riportate.

 

ARRIVO DEL CLIENTE

L’arrivo nell’alloggio deve avvenire il sabato (o altro giorno per prenotazioni inferiori alla settimana) pomeriggio tra le ore 16.00 e le ore 19.00. Il cliente sarà accolto dal personale che gli darà un caloroso benvenuto, gli consegnerà le chiavi dell’abitazione e mostrerà le stanze, i servizi e le aree a lui riservate. Gli alloggi verranno consegnati puliti ed in perfetto ordine. In caso di ritardo il cliente dovrà contattare tempestivamente la Società Agricola Vezio Srl. Nel caso in cui non riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso. La stessa regola vale in caso di partenze anticipate. Per prolungare un soggiorno basta invece contattare in tempo utile il nostro ufficio prenotazioni. In ogni caso per arrivi al di fuori dell’orario previsto potrà essere richiesto al cliente un rimborso spese dai 30 € ai 100 €. Al suo arrivo il cliente è tenuto a presentare il Voucher / Fattura e un documento di identità di tutte le persone per le quali è stata effettuata la prenotazione, al fine di consentirne la registrazione presso le competenti autorità. E’ vietato soggiornare nella casa in un numero di persone superiore a quello massimo consentito, salvo che per i bambini fino a tre anni ed a condizione che il turista abbia il lettino con la relativa biancheria o ne faccia preventiva richiesta fin dal momento della prenotazione. Al momento della consegna delle chiavi il cliente deve versare un deposito cauzionale, in contanti, che può variare da 100 € a 1.000 €. Nel caso in cui non venga corrisposto tale pagamento ci riserveremo il diritto di non consegnare le chiavi dell’alloggio. Il proprietario si riserva il diritto di accesso alla casa locata per effettuare le indispensabili operazioni di manutenzione.

 

OBBLIGHI DEL PRENOTANTE

L’occupazione dell’appartamento è limitata al numero delle persone menzionate sul contratto. La Società Agricola Vezio s.r.l. potrà vietare l’ingresso alle persone eccedenti. Il prenotante si impegnerà ad occupare l’alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato. La pulizia delle stoviglie e del materiale da cucina deve essere effettuata dal cliente poiché non inclusa nella pulizia finale. Al momento della partenza al prenotante verrà interamente restituito il deposito cauzionale a condizione che l’appartamento non abbia subito danni.

 

RIFIUTO OD ALLONTANAMENTO DEL CLIENTE

Potrà essere rifiutato l’ingresso all’alloggio al cliente nei seguenti casi: – discordanza dei dati tra Voucher e cliente – mancanza documenti – mancato versamento del saldo o del deposito cauzionale. Nel caso che durante il soggiorno si verificasse una qualsiasi sostituzione di persona, potrà esserne richiesto l’immediato allontanamento. Il cliente può essere allontanato anche se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle più elementari norme di educazione civile. L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni.

 

RECLAMI E RICHIESTE DI RIMBORSO

Se all’arrivo o durante il soggiorno dovesse riscontrare qualche differenza con quanto prenotato, Le consigliamo di rivolgersi direttamente al nostro personale il quale sarà in grado di stabilire l’entità o meno del rimborso.

 

RESPONSABILITA’ IMPUTABILI ALLA SOC. AGRICOLA VEZIO S.R.L.

Qualora le caratteristiche dell’alloggio prenotato dovessero presentare sostanziali differenze da quanto scritto sul contratto, tali da non consentirLe un adeguato soggiorno, la Soc. Agricola Vezio s.r.l. si impegnerà a metterLe a disposizione un’alternativa di pari qualità. Nel caso in cui non fosse possibile per mancanza di disponibilità o se Lei si rifiutasse per validi motivi l’alternativa offerta, la Soc. Agricola Vezio s.r.l. Le rimborserà l’intero importo versato per l’alloggio. La Soc. Agricola Vezio s.r.l. non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi: a) negligenza o omissioni imputabili a terzi; b) in caso di forza maggiore o di un avvenimento che né la Soc. Agricola Vezio s.r.l. né i suoi rappresentanti possano essere tenuti responsabili malgrado la loro diligenza; c) furti negli appartamenti.

 

PARTENZA

I clienti devono lasciare libere le case entro le ore 10.00 del sabato (o altro giorno per prenotazioni inferiori alla settimana), in modo da consentire di riordinare la casa prima dell’arrivo dei nuovi turisti. E’ prevista comunque una pulizia sommaria da parte del cliente con particolare riferimento alla cucina, pena un’ammenda di 20 € a persona che verrà detratta dal deposito cauzionale. Tale deposito sarà restituito alla partenza, previa detrazione delle somme relative ad eventuali danni causati all’alloggio. Il cliente é in ogni caso responsabile per eventuali danni causati alla casa superiori all’importo del deposito cauzionale. Per partenze non previste al di fuori dell’orario stabilito e nel caso che non si possa verificare il buono stato della casa, il deposito cauzionale verrà restituito per posta (dedotti gli eventuali danni e spese) dopo aver effettuato il controllo dell’alloggio.

 

RECLAMI

Per qualsiasi reclamo il cliente dovrà mettersi in contatto, tramite i recapiti a sua disposizione, con i responsabili che si adopereranno tempestivamente per risolvere ogni problema. Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurre il cliente a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno essere comunicati per iscritto e consegnati ad uno dei responsabili. Non saranno accettati in alcun modo reclami inoltrati successivamente alla partenza e precedentemente non segnalati per iscritto. In caso di reclamo il cliente si obbliga a concedere alla Soc. Agricola Vezio s.r.l. il tempo necessario per risolvere l’eventuale problema. In difetto della comunicazione di reclamo fatta nelle forme di cui sopra, i clienti che abbandoneranno l’alloggio prima della data prevista, perderanno ogni diritto ad un eventuale rimborso del prezzo di affitto e non verranno in nessun caso rimborsati delle spese di albergo e di altri costi eventualmente sostenuti. La Soc. Agricola Vezio s.r.l. non è in alcun modo responsabile di eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà.

 

CLAUSOLE AGGIUNTIVE

L’atto della prenotazione stessa e l’atto dell’ingresso del cliente nell’unità locata comporta a tutti gli effetti di legge l’accettazione delle presenti condizioni generali di locazione. Il cliente non potrà imputare alla Società Vezio s.r.l. le conseguenze di una sua eventuale ignoranza delle presenti condizioni contrattuali. La Società è tenuta, per tutelare il proprio interesse nei confronti della legge italiana, a far firmare al cliente un modulo dove siano riportate le presenti condizioni, modulo che sarà inviato insieme alla conferma della prenotazione e restituito debitamente firmato all’arrivo del cliente. La persona firmataria del modulo di prenotazione, cui sarà intestato il Voucher, verrà ritenuta responsabile della locazione.

 

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia legale il Foro competente per territorio è quello di Milano. Il contratto sarà regolato dalla legge italiana. Il nostro opuscolo illustrativo ed il relativo listino prezzi è valido dal 1. 1 al 31.12 dell’anno in corso e sostituisce le precedenti pubblicazioni.

Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’uso della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Cookie Policy